Viaggi

MERCATINI DI NATALE
Anche quest’anno l'agenzia di viaggi "I Viaggi di Giorgia" ha organizzato un Weekend tra i più bei mercatini di Natale. I Mercatini, sono formati da bancarelle di legno decorate con i colori del Natale. In ogni angolo di queste graziose cittadine vi sono luci, oggetti di artigianato locale, musiche, squisitezze culinarie, palline di Natale, dolci e spezie che creano un'atmosfera tipicamente Natalizia... il posto giusto per trovare il regalo che cercavate.
VIAGGIO IN TERRA SANTA
Visitare la Terra Santa di Israele per un Cristiano è un'esperienza lungo il suo percorso di fede che lo accompagnerà durante tutta la vita. Ad Agosto, i Viaggi di Giorgia organizzerà un tour di 8 giorni in Israele, con volo diretto da Lamezia o Fiumicino.
IL CAMMINO DI SANTIAGO
In estate, in occasione della Festa di San Giacomo, I Viaggi di Giorgia organizza il pellegrinaggio presso il Santuario di Santiago, con le seguenti opzioni di viaggio Bus Granturismo + Traghetto Volo + Bus Granturismo E’ il lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago de Campostela, dove si trova la tomba di San Giacomo apostolo. Le strade francesi e spagnole che compongono l’itinerario sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Parlare del cammino di Santiago di Campostela comporta inevitabilmente il racconto misto di storia, tradizione e leggenda che accompagna il ritrovamento della tomba di San Giacomo, la notizia del ritrovamento risale al IX SECOLO.
TEGGIANO: NON SOLO LE TREDICI CHIESE
Un percorso tra storia e cultura nel borgo medievale, a sud della provincia di Salerno. I viaggi di Giorgia vi presenta le risorse del territorio, proponendovi i prodotti tipici, la cucina della tradizione, l'artigianato, l'accoglienza.
ESCURSIONE A CAPRI
Capri è un'isola nel golfo di Napoli. Situata di fronte alla penisola sorrentina, è celebrata per la sua bellezza sin dai tempi dell'impero romano. La costa è frastagliata con numerose grotte, cale che si alternano a ripide scogliere. Le grotte, nascoste sotto le scogliere, furono utilizzate in epoca romana come ninfei delle sontuose ville che vennero costruite qui durante l'Impero. La più famosa è senza dubbio la Grotta Azzurra, in cui magici effetti luminosi, furono descritti da moltissimi scrittori e poeti.
WEEKEND NEL PURGATORIO DI DANTE ALLA CERTOSA DI PADULA
Usciti dall’Inferno attraverso la natural burella il nostro Dante prosegue il viaggio nella terra “ di mezzo”, una montagna creata con la terra utilizzata per scavare il baratro dell’Inferno. Nei vari ambienti della Certosa più grande d’Europa si dipana il racconto della Divina Cantica: dell’incontro con Catone Uticense, guardiano del Purgatorio, si giunge all’Anti Purgatorio dove una prima schiera di pigri e negligenti, tra cui Manfredi I di Svevia e Pia de Tolomei attende il tempo di purificazione necessario a permettere loro di accedere al Purgatorio vero e proprio…
LA SICILIA AUTENTICA
Dai greci agli arabi in un continuo alternarsi di culture e di conoscenze, la Sicilia si mostra oggi, ai nostri occhi, con mille volti e mille sfaccettature. Mille strade da seguire, mille percorsi da capire: dall’arte alla storia, dalla tradizione alla letteratura, tutto immerso nel meraviglioso paesaggio siculo. Antichità e tradizioni a che si mostrano in tutta la loro magnificenza in un continuo alternarsi.